ICARINI

A NOI PIACE METTERCI
LA FACCIA E ANCHE…
LA FACCIATA.

“Il talento ti fa vincere una partita. L’intelligenza e il lavoro di squadra ti fanno vincere un campionato.”
Michael Jordan

Un team d’eccellenza:
il cuore di Icaro

Raccontare chi sono gli Icarini è un motivo di orgoglio. Essi rappresentano il cuore pulsante del nostro team, coloro che ogni giorno si dedicano con passione e impegno alla realizzazione dei nostri progetti.
Sia che si tratti di settori come l’edilizia, il real estate, la progettazione o la valorizzazione territoriale, gli Icarini sono pronti a offrire il massimo in termini di competenza e professionalità.
La nostra selezione non si concentra solo sulle competenze tecniche, ma mettiamo in grande risalto le qualità umane. Ci impegniamo a garantire che ogni membro del team incarni i valori di cortesia, gentilezza e rispetto verso chi ci sceglie.
Gli Icarini vengono formati presso la nostra Academy, dove acquisiscono le competenze necessarie per eccellere nel proprio ruolo. La passione, il cuore e un tocco di divertimento sono gli elementi fondamentali del nostro approccio al team-building.
Presso Icaro World, ci impegniamo a valorizzare ogni membro del nostro team, creando un ambiente di lavoro inclusivo e stimolante.

Vuoi diventare un Icarino? Inviaci il tuo curriculum e lavora con noi.

Martina Coppola

CHIEF MARKETING&PEOPLEOFFICER
&
CO-FOUNDER
Energica, solare e determinata Martina ha un compito fondamentale: creare armonia tra tutte le persone che fanno parte di Icaro World.
Come unadirettrice d’orchestraconoscei miglioristrumenti perstimolare la coralità dei vari gruppidi lavoro, trasmettendo loro la mission ed i valori d’impresa.

Martina si occupa della gestione dei vari team della Holding, costruendo rapporti solidi e privi di sovrastrutture: nessuno deve sentirsi un solista, ma parte di un progetto che suona intrigante e coinvolgente. Il suo approccio è evoluto, dinamico e attento alle singole professionalità. Crede fermamente nell’assonanza tra marketing e risorse umane. Senza note stonate, ma con tanta empatia.

Il suo motto? Se puoi sognarlo, puoi farlo!”.

Davide Licciardi

CHIEF OPERATINGOFFICER
&
CO-FOUNDER
Se Icaro World fosse un team sportivo, Davide metterebbe in campo tecnica e agonismo.
Pieno di energia, è sempre pronto a fornire alla sua squadra assist e nuove soluzioni.

Sfida dopo sfida, condivide con gli Icarini determinazione, intraprendenza e progettualità. Per essere competitivo, si è allenato con impegno nel suo percorso di studi e in varie esperienze lavorative all’estero.
Crede nell’importanza del gruppo: per renderlo vincente, si deve dare la giusta importanza a tutte le persone, preferendo il noi all’io.  Sa bene che battere i competitors non è un gioco, ma per far volare una squadra ci vuole anche un po’ di leggerezza.

Il suo motto? Quando tutti pensano nello stesso modo, nessuno sta pensando”.

Gaetano Avella

CHIEF PRODUCTIONOFFICER
&
CO-FOUNDER
Il settore della Valorizzazione Immobiliare offre un mare di opportunità e Gaetano si impegna affinché tuttii progetti vadanoinporto,constandard qualitativiall’altezza diun’azienda sulla crestadell’onda.

Volitivo e visionario, crede che non esistano sogni impossibili.  Ogni giorno guarda a nuovi orizzonti e obiettivi da raggiungere a vele spiegate, senza arrendersi mai. Condivide la sua esperienza con il team, stimolando la crescita individuale, non dimenticando che oltre all’Icarino c’è la persona.  A volte deve reggere con forza il timone per scegliere la rotta giusta, ma sa bene che in caso di tempesta servono anche la fiducia e il dialogo.  Gli piace ricordare che per crescere, bisogna remare tutti dalla stessa parte.

Il suo motto? Chi la dura la vince”. 

Domenico Avella

CHIEF EXECUTIVEOFFICER
&
CO-FOUNDER
Tra i segreti di Icaro c’è che tutti si sentono attori protagonisti. Come in un film costruito bene, ci vuole il contributo di un regista attento: ogni Icarino deve recitare la propria parte per garantire il lieto fine ai progetti. Domenico è apprezzato per la disponibilità e per la capacità innata di motivare gli altri.
Lavora dietro le quinte con una passione autentica che non ha bisogno di effetti speciali. 

Per questo preferisce fare un passo indietro e lasciare agli altri la ribalta.  Per il team resta un punto di riferimento fondamentale a cui rivolgersi in ogni momento: tutti ne riconoscono la capacità di inquadrare problematiche ed esigenze, di mettere in primo piano l’aspetto umano oltre che quello professionale.

Il suo motto? Il nostro gruppo è una famiglia”.

Giovanni Silvestri

CHIEF FINANCIALOFFICER
&CO-FOUNDER
Nella gestione e pianificazione finanziaria, la voglia di scoprire è una dote preziosa. E Giovanni, in questo delicato ruolo, dimostra lo spirito dell’esploratore. Procede per strade battute, ma ha la curiosità per i nuovi territori. Anzi, la sua esperienza gli ha insegnato che bisogna provare più percorsi e non dare mai nulla per scontato, perché dietro l’angolo si nascondono nuovi orizzonti.

In ogni progetto porta il suo bagaglio di tenacia, perseveranza e la capacità di essere“affamato”nelsensomiglioredeltermine: nonaccontentarsimai!
Oggi Icaro World è il proseguimento di un viaggio professionale importante: ne condivide spirito, valori, responsabilità e gli obiettivi per raggiungere tanti traguardi insieme.

Il suo motto? Se stai attraversandol’inferno, non ti fermare!”.

Chiara
Del Freo

CHIEF ADMINISTRATIVEOFFICER
&CO-FOUNDER
Responsabile dell’amministrazione e della contabilità, Chiara mette nel suo lavoro l’intuito di un’abile scacchista che sa cosa vuole ed è sempre “sul pezzo”. Conosce perfettamente tutte le componenti di Icaro World e sa calcolare ogni mossa, a volte giocando anche di anticipo.
Per carattere, affronta con decisione qualsiasisfida grazie al suo approccio organizzato, metodico, caparbio ed è armata di tutta la pazienza necessaria per dare scacco alle criticità.

Abbina alla consapevolezza degli schemi e delle strategie, la capacità di tirare fuori un tocco di creatività personale: quindi non solo numeri, ma anche idee per trovare soluzioni vincenti! Perché se il gioco di squadra è importante, anche il ruolo del singolo sposta gli equilibri.

Il suo motto? Segui il tuo cuore!”.